TERMINI E CONDIZIONI
Oggetto del contratto on-line
e la sua definizione
Con il presente contratto, rispettivamente, il venditore vende e l'acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito.
Il contratto stipulato tra la Gioielleria Riccardelli e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell'azienda.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale della Gioielleria Riccardelli per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore/cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet, ove, seguendo le indicate procedure, il cliente arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
È fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Il cliente manleva la Gioielleria Riccardelli da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Responsabilità
La Gioielleria non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ecc.), in caso di fine di stock o indisponibilità del gioiello, scioperi dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
L'azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate e non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’azienda e si libera di ogni e qualsivoglia responsabilità relative alla merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Il cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Riccardelli Gioielli non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Garanzie e modalità di assistenza
Riccardelli commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, coperti da una garanzia minima di mesi 12 dalla data d’acquisto esclusi interventi dovuti ad un uso improprio dell’oggetto (collisione, urto, usura da sfregamento/prodotti chimici, ecc.)
La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell'oggetto.
Sono tassativamente esclusi dalla garanzia: pietre, scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all'utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell'usura e dell'invecchiamento dei gioielli.
L'azienda si riserva il diritto di analizzare l'articolo, per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente e si riserva di richiedere una fotografia dell'articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia prima dell'invio.